[米兰]La Mostra Barbie
去年10月28号开展到今年3月16日的芭比展。
我给你排了很长的队,我想说你坐91路过来,可你绕到了duomo换14路,我也没有生气。
因为是你啊。
第一个历史部分平淡无奇,可无数的barbie在第二个Sala亮相时——何况每一个都很美(似乎应该说是我们亮相),我们也就一直会拍照。
Il suo vero nome è Barbara Millicent Robert, ma per tutti è solo Barbie. Definirla una bambola sarebbe riduttivo. Barbie è un’icona globale, che in 56 anni di vita è riuscita ad abbattere ogni frontiera linguistica, culturale, sociale, antropologica. Per questo motivo il Museo delle Culture di Milano le dedica una mostra, curata da Massimiliano Capella,che racconta l'incredibile vita di questa bambola che ha avuto il privilegio di resistere allo scorrere degli anni e attraversare epoche e terre lontane, rappresentando ben 50 diverse nazionalità, e rafforzando così la sua identità di specchio dell'immaginario globale.
La mostra si articola in cinque sezioni ed è preceduta da una sala introduttiva, Who is Barbie?, dove sono esposti i sette pezzi iconici e rappresentativi per decadi dal 1959 a oggi.
La seconda, Barbie Family, Presenta la famiglia e gli amici di Barbie.
La terza sezione Dolls of the World rende onore a uno degli aspetti più originali e moderni della storia di Barbie: la ricerca, avviata fin dal 1964, di un legame tra le diverse culture, una varietà multietnica intesa come valore contemporaneo imprescindibile.
La quarta sezione, Barbie Careers, Attraverso la collezione di carriere internazionali, mostra la filosofia di Barbie che ha ispirato e incoraggiato tre generazioni di ragazze a sognare, scoprire ed esplorare un mondo dove tutto è possibile.
La quinta e ultima sezione, Regina, diva e celebrity, Barbie icona globale, racconta come nel tempo Barbie si sia identificata e confrontata con eroine di tutti i tempi.
打完这段话想起来,最后还有范冰冰的龙袍似乎。
MUDEC
评论
发表评论